Gli specialisti di Monti Parioli Medical sono in grado di eseguire una vasta gamma di trattamenti e interventi estetici per gli uomini. Le problematiche legate alla sfera intima maschile sono tante e richiedono un approccio completo, che tenga conto della salute del corpo e della mente.

Come succede per tutte le altre zone e funzioni del corpo, è normale che possano esserci problemi alla sfera intima e sessuale dell'uomo. Nella nostra clinica di medicina estetica a Roma è possibile trattare questi problemi senza aver timore di nessun giudizio. Grazie ai tanti professionisti presenti nel nostro team di specialisti, possiamo affrontare ogni condizione in ottica medica, chirurgica e psicologica.

Trattamenti endoscopici e minivasivi per la prostata

Possono essere eseguiti diversi trattamenti endoscopici e minivasivi per eliminare i sintomi dovuti all'iperplasia prostatica benigna. L'obiettivo è quello di rimuovere la parte della prostata che rappresenta la causa dei sintomi procedendo attraverso l'uretra, senza tagli nell'area inferiore dell'addome.

Dolore pelvico cronico

Il dolore pelvico cronico nell'uomo è una sindrome genito-urinaria, caratterizzata da un dolore persistente o ricorrente nella regione pelvica. Le cause possono essere uorologiche, gastrointestinali, neurologiche o psicologiche. In molti casi si tratta di un sintomo della prostatite.

Il trattamento richiede un approccio multidisciplinare e può richiedere cure farmacologiche, fisioterapiche, nutrizionali, psicologiche o chirurgiche.

Impotenza

L'impotenza, anche nota come disfunzione erettile, è l'incapacità persistente di ottenere o mantenere un'erezione sufficiente per permettere un rapporto sessuale soddisfacente. Questa condizione può avere un impatto significativo sulla qualità della vita e sulle relazioni intime di chi ne soffre. Le cause possono essere fisiche (vascolari, neurologiche, ormonali o patologiche) o psicologiche (stress, ansia, bassa autostima, traumi o depressione).

Il primo passo per definire il trattamento adeguato è fare una valutazione completa per risalire alla causa del problema. Insieme allo specialista, si definisce il percorso da intraprendere, che può includere farmaci, dispositivi meccanici, terapie psicologiche e interventi chirurgici.

Incurvamenti peninei

L'incurvamento penieno è una condizione in cui il pene si curva in modo anomalo durante l'erezione. Questa curvatura può essere congenita (presente dalla nascita) o acquisita (sviluppata nel corso della vita). Di norma, una leggera curvatura del pene non è un problema, ma quando è eccessiva può provocare dolore durante il rapporto sessuale o addirittura renderlo impossibile.

I nostri specialisti sono in grado di risolvere questo problema con le più avanzate tecniche di chirurgia estetica.

Induratio penis plastica

La malattia di La Peyronie, o induratio penis plastica (IPP), è una condizione acquisita caratterizzata dalla formazione di placche fibrose (tessuto cicatriziale) all'interno del pene. Queste placche causano un incurvamento del pene durante l'erezione.

A differenza del normale incurvamento penineo, in alcuni casi questa condizione può essere trattata con farmaci che per ridurre la placca e migliorare la curvatura. Nei casi severi, la chirurgia può essere necessaria per rimuovere la placca.

Sbiancamento anale

Lo sbiancamento anale per uomo è una procedura estetica che mira a schiarire la pelle intorno all'ano. Questo trattamento è richiesto da alcuni uomini per motivi estetici e di autostima, desiderando un aspetto più uniforme e chiaro della pelle in questa zona intima.

I nostri specialisti usano preparati galenici con sostanze sbiancanti ed esfolianti. Questi sono in grado di schiarire la pelle e favorire il rinnovamento cellulare.

Fimosi e parafimosi

La fimosi è una condizione in cui il prepuzio (la pelle che copre la testa del pene) non può essere retratto completamente dietro il glande. Questa condizione può essere presente dalla nascita (fimosi congenita) o svilupparsi più tardi nella vita (fimosi acquisita). Invece, la parafimosi è una condizione in cui il prepuzio retratto non può essere riportato nella sua posizione normale sopra il glande, causando un rigonfiamento doloroso del pene.

In entrambi i casi può essere necessario un intervento chirurgico, mirato a ristabilire il normale funzionamento del prepuzio. Spesso, l'intervento utilizzato è la circoncisione.

Medicina estetica intima per uomo

MONTI PARIOLI MEDICAL
  • Trattamenti endoscopici e mininvasivi per la prostata
  • Dolore pelvico cronico
  • Impotenza
  • Incurvamenti peninei
  • Induratio penis plastica
  • Sbiancamento anale
  • Fimosi e parafimosi

Per maggiori informazioni

CONTATTACI COMPILANDO IL FORM

    La tua email

    Oggetto

    *campi obbligatori

    Specialisti in Medicina estetica intima per uomo

    MONTI PARIOLI MEDICAL

    Simone Pletto

    UROLOGO